Nell’ambito e nel pieno rispetto della festa religiosa, quest’anno il Consorzio turistico Terracina d'amare, impegnato nella promozione del territorio e del turismo di Terracina, in collaborazione con il comitato promotore, ha ideato una serie di iniziative per cercare di far conoscere e partecipare maggiormente l’evento anche ai turisti, con un'attività di promozione e di comunicazione mirata.

Si è cercato quindi di far risaltare aspetti e temi legati alla festa ma ancora poco conosciuti anche agli stessi terracinesi. In questa ottica la Festa del Mare non rappresenta solo un weekend di festeggiamenti per la città, ma una valida occasione di valorizzazione del territorio.

In particolare il Consorzio, ha collaborato nell’organizzazione della parte enogastronomica e culturale, non soffermandosi solo sull’aspetto di degustazione, con la Sagra del Pesce, ma anche di divulgazione e conoscenza del prodotto con l’organizzazione del convegno "Il Pesce Azzurro: l'importanza per la nostra alimentazione ed il suo ruolo strategico per l'economia dell'agroalimentare del territorio" che ha visto la partecipazione straordinaria della dott.ssa Elisabetta Bernardi

 

consorziamo

Seguici sui social network

twitter

Da vedere

Da vedere
Terracina si trova sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno. E’ nota per...
Continua...

Da gustare

Da gustare
La cucina terracinese è influenzata da due fattori: la collocazione geografica...
Continua...

I Trasporti

I Trasporti
-     gli orari degli autobus del trasporto pubblico urbano...
Continua...

La storia

La storia
Terracina è composta di un nucleo medievale situato sul pendio del colle...
Continua...

Il Territorio

Il Territorio
Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Sorge...
Continua...

Feste e tradizione

Feste e tradizione
21 e 22 LUGLIO
FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE Quella della Madonna...
Continua...