Venerdì 15 luglio 2016, a Terracina (LT) presso il Monumento Naturale di Campo Soriano inizia la 6^ edizione della rassegna Ecosuoni sulla Francigena, un grande evento itinerante, unico nel suo genere, un percorso attraverso la musica, l’ambiente e le eccellenze, che coinvolge diversi comuni della provincia di Latina attraversati dalla Via Francigena.

Ogni appuntamento è arricchito da seminari e performance, artisti, professionisti, scrittori, ingegneri, attivisti e uomini di scienza condividono idee e best practices, soluzioni e strategie green per incentivare e stimolare il coinvolgimento e l’interesse della cittadinanza, dei diversi soggetti istituzionali, politici e privati verso uno sviluppo sostenibile, al fine di individuare strategie e proporre soluzioni efficaci per vivere in maniera più “ecologica” il territorio.



Comincia il cammino della seconda edizione del Festival delle Emozioni.

Per quattro giorni l'incantevole centro storico di Terracina sarà invaso dalle emozioni. Per bambini, ragazzi e adulti, oltre 40 eventi tra conferenze, spettacoli, workshop, reading, teatro, laboratori... per conoscere e vivere emozioni. Scarica qui il programma completo.



"Un'azienda che punta sulla formazione e sul continuo aggiornamento del personale è un’azienda che ha a cuore i propri clienti ai quali quotidianamente vuole offrire il meglio dei propri servizi e questo è possibile partendo dalla professionalità di chi in azienda cura e gestisce la relazione con i clienti."

Il Corso di Formazione dal titolo "Accogliere e conquistare i clienti" si terrà il 21 aprile a Terracina, presso l'Hotel River Palace e vedrà coinvolto Nicola Del Vecchio, formatore della Team work, società leader in Italia di consulenza per le aziende.



Il Consorzio Terracina d’amare collabora all’organizzazione della Festa del Pellegrino condividendone l’appello che durante la giornata sarà rivolto alle autorità presenti: “Vogliamo la Via Francigena del Sud”.

Sabato 27 Febbraio oltre cento pellegrini/camminatori, provenienti dai Comuni del Sud del Lazio, percorreranno le diverse direttrici della Via Francigena per giungere a Fossanova e chiedere un impegno nella soluzione delle problematiche che ci sono nella Via Francigena del Sud e costruire quindi un programma unico di iniziative per il Giubileo 2016.



Pagina 1 di 12

consorziamo

Seguici sui social network

twitter

Da vedere

Da vedere
Terracina si trova sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno. E’ nota per...
Continua...

Da gustare

Da gustare
La cucina terracinese è influenzata da due fattori: la collocazione geografica...
Continua...

I Trasporti

I Trasporti
-     gli orari degli autobus del trasporto pubblico urbano...
Continua...

La storia

La storia
Terracina è composta di un nucleo medievale situato sul pendio del colle...
Continua...

Il Territorio

Il Territorio
Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Sorge...
Continua...

Feste e tradizione

Feste e tradizione
21 e 22 LUGLIO
FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE Quella della Madonna...
Continua...