video francigena

La rassegna Ecosuoni sulla Francigena è stata inserita nel calendario del festival "Via Francigena Collective Project 2015", in programma da giugno ad ottobre e promosso dall'Associazione Europea delle Vie Francigene e dall'Associazione Civita.

Ringraziamo Sandro Polci per esser venuto a contestare con i suoi occhi la bontà del nostro progetto e per la fattiva collaborazione offerta.

Un grande riconoscimento per chi in questo progetto ha tanto creduto, come noi del Consorzio Turistico Terracina d'amare che da diverse edizioni collaboriamo a vario titolo con l'Associazione Canto di Eea e da quest'anno siamo co-organizzatori della manifestazione.

La novità di quest'anno di varcare i confini geografici, sociali e culturali, ripercorrendo i tratti della Via Francigena della provincia di Latina, si è rivelata un 'idea vincente, accolta con grande entusiasmo dai Comuni interessati, dalle associazioni e dalle imprese di un territorio più ampio.

Riuscendo, grazie alla partecipazione di tanti, a realizzare un programma ricco di proposte di qualità, di appuntamenti divertenti e di ampio spessore culturale che hanno visto il riconoscimento del festival "Via Francigena Collective Project 2015".

Il festival "Via Francigena Collective Project 2015" include oltre 400 eventi che si snodano lungo i Paesi (Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia) e le migliaia di chilometri di quella che appare la più "grande infrastruttura immateriale, culturale e spirituale d'Europa", come ha affermato Sandro Polci, direttore artistico del festival, sottolineando "la costante crescita della manifestazione, il cui cammino spirituale si dirama come un albero verso tre mete, Roma, Gerusalemme e Santiago".

Mostre, trekking, visite guidate, festività religiose, mercatini, artigianato e prodotti tipici, in un'infinita serie di alternative, tutte orientate alla qualità.

consorziamo

Seguici sui social network

twitter

Da vedere

Da vedere
Terracina si trova sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno. E’ nota per...
Continua...

Da gustare

Da gustare
La cucina terracinese è influenzata da due fattori: la collocazione geografica...
Continua...

I Trasporti

I Trasporti
-     gli orari degli autobus del trasporto pubblico urbano...
Continua...

La storia

La storia
Terracina è composta di un nucleo medievale situato sul pendio del colle...
Continua...

Il Territorio

Il Territorio
Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Sorge...
Continua...

Feste e tradizione

Feste e tradizione
21 e 22 LUGLIO
FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE Quella della Madonna...
Continua...