Il Consorzio Terracina d’amare collabora all’organizzazione della Festa del Pellegrino condividendone l’appello che durante la giornata sarà rivolto alle autorità presenti: “Vogliamo la Via Francigena del Sud”.

Sabato 27 Febbraio oltre cento pellegrini/camminatori, provenienti dai Comuni del Sud del Lazio, percorreranno le diverse direttrici della Via Francigena per giungere a Fossanova e chiedere un impegno nella soluzione delle problematiche che ci sono nella Via Francigena del Sud e costruire quindi un programma unico di iniziative per il Giubileo 2016.

All’evento saranno presenti Sandro Polci, direttore Festival Europeo Vie Francigene, Andrea Polichetti, Comune di Priverno, Erminia Ocello, Comune di Terracina, On. Silvia Costa, Presidente Commissione Cultura Parlamento Europeo, Daniela Bianchi, Vice Presidente Commissione Cultura Regione Lazio, Eugenio Patanè, Commissione Cultura Regione Lazio. Clicca qui e scarica il programma!

Un lavoro che portiamo avanti da tempo e che ci vede riconosciuti quale forza attiva e propulsiva capace di lavorare seriamente per il bene comune; garante di trasparenza, inclusione e partecipazione, il nostro Consorzio, ha da sempre cercato la collaborazione di tutte le forze attive pubbliche e private.

Oggi, questo obiettivo è sempre più condiviso e partecipato da tanti soggetti (associazioni, cittadini, imprenditori, istituzioni, Enti), energie indispensabili per la realizzazione di un modello organizzativo che sia capace di valorizzare e mettere a sistema tutti i protagonisti coinvolti e le azioni di concreto sviluppo (ricettività, produzioni del territorio, escursioni, eventi, manifestazioni, etc.) che abbracci tutto il territorio e non più confinato alle singole cittadine.

 

consorziamo

Seguici sui social network

twitter

Da vedere

Da vedere
Terracina si trova sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno. E’ nota per...
Continua...

Da gustare

Da gustare
La cucina terracinese è influenzata da due fattori: la collocazione geografica...
Continua...

I Trasporti

I Trasporti
-     gli orari degli autobus del trasporto pubblico urbano...
Continua...

La storia

La storia
Terracina è composta di un nucleo medievale situato sul pendio del colle...
Continua...

Il Territorio

Il Territorio
Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Sorge...
Continua...

Feste e tradizione

Feste e tradizione
21 e 22 LUGLIO
FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE Quella della Madonna...
Continua...