Comincia il cammino della seconda edizione del Festival delle Emozioni.

Per quattro giorni l'incantevole centro storico di Terracina sarà invaso dalle emozioni. Per bambini, ragazzi e adulti, oltre 40 eventi tra conferenze, spettacoli, workshop, reading, teatro, laboratori... per conoscere e vivere emozioni. Scarica qui il programma completo.

Realizzare un progetto così importante è stato possibile grazie alla collaborazione di associazioni, privati, imprenditori, cittadini, artisti e professionisti, che – continuano gli organizzatorivogliamo ringraziare in anticipo, per tutto l’entusiasmo, le idee, il lavoro di questi mesi.

Con il percorso svolto stiamo dimostrando la validità, la forza e la serietà di un modello di progettazione partecipata sul territorio, riuscendo a coinvolgere nel progetto le tante forze attive del territorio.

Diversi protagonisti daranno il loro prezioso contributo alla riuscita dell’evento, sportivi, psicologi, manager, filosofi, scrittori, tutti con l’unico obiettivo di renderci consapevoli dell’universo emotivo che abbiamo dentro di noi”.

Il 12 Maggio dalle ore 17:00 a Piazza Santa Domitilla si darà inizio alla manifestazione con un saluto del Commissario prefettizio del Comune di Terracina, dott.ssa Erminia Ocello, e dell’Assessore Politiche sociali, Sport, Sicurezza della Regione Lazio, dott.ssa Rita Visini.

Seguirà un intervento di Don Luigi Verdi che ci emozionerà con la sua bellissima testimonianza su cosa significhi la "misericordia" e sull'importanza di metterla all'inizio di ogni nostro cammino di vita. La serata si concluderà con il concerto acustico della della Quizas Acoustic Band.

Quest’anno grande rilievo è stato dato agli eventi dedicati ai bambini grazie alla collaborazione di professionisti e studenti del nostro territorio ogni pomeriggio tante proposte per stimolare la loro creatività, le loro emozioni, inoltre sarà disponibile il servizio di baby parking gratuito per permettere ai grandi di partecipare ed essere protagonisti di laboratori ed esperienze emozionali pensati per loro.

Un’altra grande novità di questa edizione è rappresentata dalle quattro grandi tematiche su cui si svilupperanno gli appuntamenti, i laboratori, gli eventi:
EMOZIONI E FEDE, EMOZIONI E CRIMINI, EMOZIONARIO, EMOZIONI E COMUNICAZIONE.

Ognuna di queste tematiche sarà sviluppata attraverso diversi punti di vista.

Emozionario è un album illustrato, un piccolo prezioso libro, che cerca di dare un nome al alcune turbolenze emotive che albergano nel cuore dei bambini, ad illustrarlo saranno la Prof.ssa Maria Rita Parsi, la Dott.ssa Manuela Trinci, il Dott. Antonio Alcaro.

Emozioni e Fede vedrà tra i protagonisti Don Luigi Verdi, il Prof. Giuseppe Chinnici, il Dott. Marco Guzzi.

Le emozioni, i crimini e le storie di crimini ci saranno raccontate dal Dott. Giuseppe Paesani, il Gen. Luciano Garofano, la Dott.sa Antonella Fornaro, Dott.sa Michela Carmignani, Dott.ssa Anna Zappia, Dott. Luca Ansini.

Le emozioni nella comunicazione le scopriremo attraverso esperienze, laboratori e seminari a cura del Prof. Vincenzo Russo, della Dott.ssa Maria Cecilia Santarsiero e dei professionisti di App Tripper.

Il programma del Festival, i contenuti dettagliati, i protagonisti dei collaboratori, gli orari  ed i luoghi, sono consultabili online sul sito www.festivaldelleemozioni.it

A Terracina (LT), da giovedì 12 a domenica 15 maggio la seconda edizione del FESTIVAL DELLE EMOZIONI, vi aspettiamo!
    
Il Festival è diretto dal Professor Giuseppe Musilli ed è organizzato dal Consorzio Turistico Terracina d’amare.

consorziamo

Seguici sui social network

twitter

Da vedere

Da vedere
Terracina si trova sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno. E’ nota per...
Continua...

Da gustare

Da gustare
La cucina terracinese è influenzata da due fattori: la collocazione geografica...
Continua...

I Trasporti

I Trasporti
-     gli orari degli autobus del trasporto pubblico urbano...
Continua...

La storia

La storia
Terracina è composta di un nucleo medievale situato sul pendio del colle...
Continua...

Il Territorio

Il Territorio
Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Sorge...
Continua...

Feste e tradizione

Feste e tradizione
21 e 22 LUGLIO
FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE Quella della Madonna...
Continua...